19 Aprile 2024
Eventi
percorso: Home > Eventi > eventi

ACQUAPARTITA 2011

20-08-2011 / 27-08-2011 - eventi
Sab
20
Ago 2011
UN RITIRO DA RECORD
Per "spiegare" l´ultimo ritiro "diamo" i numeri: 82 ragazzi, 8 allenatori, 4 dirigenti, 1 autista, 3 signore addette al servizio guardaroba e 1 mascotte, Naufel. Questo il gruppo più numeroso di sempre, che ha dato vita, nell´ultima settimana di agosto, al ritiro da "record" della storia del nostro settore giovanile. Alla nona esperienza ad Acquapartita, dodicesima dall´inizio nel 1999, quest´anno sono salite ad Acquapartita cinque squadre, Juniores Nazionali, Allievi Regionali, Allievi Interprovinciali, Giovanissimi Regionali e Giovanissimi Provinciali. La già collaudata macchina organizzatrice, con qualche modifica, ha ancor più migliorato la gestione della settimana, permettendo a squadre ed allenatori di ottimizzare al massimo le sedute di allenamento. Con 150 ore di allenamento, ripartite sui tre campi di Acquapartita, Riofreddo e Selvapiana, più le partite amichevole disputate contro le squadre del luogo, si è fatto il "massimo". Nonostante la preoccupazione iniziale di dirigenti e tecnici, per la giovane età e per la quantità dei ragazzi partecipanti al ritiro, tutto si è svolto nel migliore dei modi. Nel corso della settimana, grazie all´ottima intesa fra i tecnici e i dirigenti presenti, sempre pronti e disponibili, tutto è andato per il meglio, lasciando il ricordo a tutti i partecipanti di una bella e positiva esperienza di vita e di calcio.

I PARTECIPANTI
Categoria GIOVANISSIMI Provinciali: Brusa Alex, Capitanio Federico, Chatmi Naoufel, Ghinami Lorenzo, Gollinelli Salim, Gozzi Simone, Graziano Matteo, Martelli Jacopo, Naldi Matteo, Querzola Emanuele, Roncarati Federico, Sazzini Enrico, Simioni Matteo, Tirrito Giovanni, Tommasini Martino, Zorba Aurel. Categoria GIOVANISSIMI Regionali:
Albano Riccardo, Alberti Federico, Anacoreti Francesco, Bratti Manuel, Chieregatti Patrick, Frabetti Olmo, Iavarone Luca, Mengoli Luca, Mengoli Marco, Morona Enrico, Negroni Mauro, Paolucci Federico, Piazzi Davide, Servin Leonardo, Soltana Abdorrahman. Categoria ALLIEVI Interprovinciali: Chiappin Edoardo, Chmangui Said, Conti Gabriele, Di Giovanni Andrea, Fiorentini Francesco, Fiorentini Leonardo, Fiorentini Marco, Grillini Gianluca, Guidi Alex, Ianniello Tomas, Lelli Ricci Manuel, Mazzoni Matteo, Mazzoni Nathan, Misto Tommaso, Poggi Manuel, Ricciardi Luigi, Rubino Giovanni, Suggi Filippo. Categoria ALLIEVI Regionali: Coluccia Simone, Fontana Francesco, Grazia Mirco, Koukbi Chamseddine, Lansari Larbie, Mazza Simone, Mengoli Matteo, Naldi Simone, Nantesini Umberto, Parmeggiani Riccardo, Santini Francesco, Sgarbi Davide, Terranova Daniele, Terranova Federico, Treggia Michele.
Categoria JUNIORES Nazionali: Armaroli Simone, Bollini Alex, Chiappin Federico, Guttadauro Marco, Kirenitci Salih, Lenzi Nicolò, Loreti Lorenzo, Manoni Dario, Mekhchane Oussama, Minarini Marco, Monti Lorenzo, Odorici Mattia, Rambaldi Francesco, Rossi Salvatore, Ryepin Sergij, Tiracorrendo Matteo, Vitucci Ivan, .
STAFF tecnico e DIRIGENTI: allenatore cat. GIOVANISSIMI Provinciali Sig. Moroni Mauro, allenatore cat. GIOVANISSIMI Regionali Sig. Soso Daniele, allenatore cat. ALLIEVI Interprovinciali Sig. Pavanati Daniele, allenatore cat. ALLIEVI Regionali Sig. GamberIni Andrea, allenatore cat. JUNIORES Nazionali Sig. Del Bianco Stefano e vice allenatore Sig. Cacciatori Alessandro, allenatore portieri Sig. Crea Rocco, dirigenti Sig. Marin Stefano, Sig. Bernasconi Vittorio, Sig. Gollinelli Marco, e per finire Bruno, Valerio, Leo, Mary, Antonella, Anna e Naufel.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
La giornata iniziava alle ore 07,30 con la suadente voce di Leo che dava la sveglia invitando i ragazzi a scendere dalle brande per fare colazione, prevista per le 08,00 in punto. Poi dopo un breve momento di riposo, dalle 09,30 le cinque squadre, in base al programma concordato dai tecnici fra di loro, iniziavano la seduta mattutina di allenamento, chi sui campi di gioco, chi nei prati e fra i boschi, chi intorno al lago. Il pranzo era previsto per le 13,00 con i ragazzi che affamatissimi entravano in sala da pranzo per "divorare" il pasto. Dopo il riposo pomeridiano, di cui pochi ne facevano uso appropriato, per la "gioia" dei dirigenti, gli allenamenti riprendevano alle 16,00 con le squadre che si scambiavano i luoghi di allenamento, rispetto alle sedute mattutine. La cena chiudeva la giornata "di fatica e sudore" alle 20,00 per il sollievo degli ancor più affamati ragazzi. Alla sera, via libera alle varie attività di gioco, fino a che le forze, giorno dopo giorno ..... non venivano meno e il sonno arrivava implacabile.

LE PARTITE
Durante il corso della settimana, grazie alla collaborazione e disponibilità prestata dai dirigenti di squadre locali, le nostre squadre si sono potute "scaricare", disputando delle partite amichevoli. Purtroppo a causa del numero consistente delle nostre squadre e all´inizio posticipata dell´attività delle squadre del luogo, non tutte le squadre hanno potuto disputare una gara amichevole. Hanno iniziato gli Juniores il mercoledì, che suI terreno di gioco di Riofreddo hanno incontrato la formazione parigrado della Sampierana. Il giorno seguente, il giovedì, sono scesi in campo i Giovanissimi 97 ad Acquapartita sempre contro la formazione della Sampierana. Venerdì pomeriggio è toccato agli Allievi 96 dover incontrare i coetanei della Sampierana. Hanno chiuso il programma delle amichevoli, ancora gli Juniores, sabato mattina ad Acquapartita contro la formazione della Scott 2 Emme, mettendo la parola fine all´attività sportiva del ritiro.

ACQUAPARTITA: IL LAGO & L´ALBERGO
Come previsto, la scelta del ritiro ad Acquapartita, è risultata come sempre vincente. Le condizioni meteo, sempre ottime, nonostante il grande caldo hanno permesso alle squadre e ai tecnici, di lavorare con intensità e profitto. La disponibilità dei vari terreni di gioco, del campo di Acquapartita, di fronte all´albergo, notevolmente ampliato e arricchito di nuovi spazi, del campo di Riofreddo completo di tutti i servizi, del campetto di Selvapiana solitario e caratteristico, prati e sentieri intorno al lago, hanno fornito le possibilità più disparate per far faticare i ragazzi in allenamento, ai tecnici. La collaudata cortese disponibilità ed efficienza dei titolari dell´Albergo "Al Lago", hanno permesso allo nostro staff tecnico e alle squadre, nonostante la struttura fosse stipata al limite della capienza, di superare tutte le varie problematiche e necessità incontrate durante il corso del soggiorno

UN RINGRAZIAMENTO
Un grandissimo grazie a tutto il gruppo Mezzolara che ha partecipato e collaborato alla buona riuscita del ritiro "Acquapartita 2011", ragazzi, genitori, allenatori e dirigenti accompagnatori.
Un saluto e sincero ringraziamento allo staff dell´Albergo del Lago, Catia efficiente regista a tutto campo, Paolo esperto capo-chef della cucina, Andrea preparato e capace somelier, Simone efficiente e instancabile addetto al servizio bevande, per finire alle fantastiche ragazze che come al solito hanno servito alla perfezione in sala da pranzo. Un ringraziamento al mitico Fontana per l´assistenza al campo di allenamento, e per finire ai dirigenti della società Sampierana Sig. Portolani e Mescolini Junior e della società Scott 2 Emme Sig. Mescolini Senior, che con la loro disponibilità ci hanno permesso di organizzare le partite amichevoli, GRAZIE A TUTTI. Ciao ACQUAPARTITA e ARRIVEDERCI al prossimo anno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
cookie