19 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > Generiche

INFORMAZIONI UTILI "BIMBI AL CENTRO - BUDRIO 2020"

22-06-2020 16:24 - Generiche
Sport, divertimento e tanto movimento all'aria aperta. Sarà l'occasione per provare sport come volley, basket, calcio ma anche tanti altri meno conosciuti come frisbee, baseball e molto altro. Un'occasione per bambini, bambine, ragazzi e ragazze per divertirsi e fare nuove amicizie, il tutto in sicurezza ed in linea con le direttive per contrastare la diffusione del COVID 19.

Iscrizione per bambini e bambine:
- presso la nostra sede a Budrio - Piazzale della Gioventù, 8 dal lunedì al venerdì orario 8:30-12:00 e 13:00-17:00. IMPORTANTE: Vi invitiamo ad arrivare con i moduli già compilati (i moduli sono 3: modulo iscrizione, scheda sanitaria e patto di responsabilità reciproca) scaricabili alla fine di questa pagina
- oppure mandando i moduli già compilati (i moduli sono 3: modulo iscrizione, scheda sanitaria e patto di responsabilità reciproca) insieme alla ricevuta di pagamento all'indirizzo mail centroestivo@mezzolaracalcio.com. Vi arriverà il prima possibile una mail di conferma.

GIORNATA TIPO
7:30 - 8:30 ACCOGLIENZA (passaggio dal triage dell'ingresso per procedure di controllo temperatura e firma)
8:30 - 9:30 GIOCO DI BENVENUTO (ogni gruppo con il proprio istruttore svolgerà attività motoria di base)
9:30 - 10:00 MERENDA
10:00 - 12:00 GIOCOSPORT DEL MATTINO (ogni gruppo con il proprio istruttore svolgerà uno sport coordinato con il tecnico sportivo, seguendo una proposta specifica e adatta al grado di sviluppo psico-fisico del bambino-adolescente)
12:00 - 13:00 PRANZO
13:00 - 13:30 USCITA PART TIME (procedure di uscita e contrappello)
13:00 - 15:00 ATTIVITÀ DIDATTICA (ogni gruppo svolgerà attività didattiche quali laboratori creativi, giochi da tavolo con obiettivo didattico, svolgimento di compiti delle vacanze con la vicinanza e il supporto dell'istruttore)
15:00 - 16:30 GIOCOSPORT DEL POMERIGGIO (ogni gruppo con il proprio istruttore svolgerà uno sport coordinato con il tecnico sportivo, seguendo una proposta specifica e adatta al grado di sviluppo psico-fisico del bambino-adolescente)
16:30 - 17:00: MERENDA
17:00 - 17:30: USCITA

SETTIMANE DISPONIBILI
Settimana 1 dal 22/06 al 26/06 - in corso
Settimana 2 dal 29/06 al 03/07 - in corso
Settimana 3 dal 06/07 al 10/07 - in corso
Settimana 4 dal 13/07 al 17/07 - in corso
Settimana 5 dal 20/07 al 24/07 - in corso
Settimana 6 dal 27/07 al 31/07 - in corso
Settimana 7 dal 03/08 al 07/08 - in corso
Settimana 8 dal 10/08 al 14/08 - in corso
Settimana 9 dal 17/08 al 21/08 - chiuso
Settimana 10 dal 24/08 al 28/08 - chiuso
Settimana 11 dal 31/08 al 04/09 - in corso
Settimana 12 dal 07/09 al 11/09 - in corso

Costo 125 Euro a settimana per la giornata completa - 90 Euro a settimana con uscita dopo pranzo. Indipendentemente dal numero delle settimane, occorre versare la quota una tantum di 10 € quale assicurazione e iscrizione.
Per maggiori informazioni sul campo estivo, scarica il modulo d'iscrizione

ATTIVITÀ e TURNAZIONE
Durante la settimana i bambini-adolescenti alterneranno le diverse attività promuovendo uno sviluppo polivalente della motricità e della personalità, fondendo sia l'educazione motoria sia quella educativa globale, mantenendo la continuità con il proprio istruttore di riferimento, nel rapporto numerico previsto.
E' prevista anche la possibilità di brevi escursioni a piedi sempre in territorio comunale, o con idonei mezzi di trasporto (Pullman scolastici), qualora lo permettano le condizioni meteo e solo previa autorizzazione dei familiari.

SETTIMANA TIPO
Durante la settimana i bambini-adolescenti alterneranno e ruoteranno le diverse attività, promuovendo uno sviluppo polivalente della motricità e della personalità, fondendo sia l'educazione motoria sia quella educativa globale.
I genitori dovranno sostare fuori dalle aree di attività al momento dell'ingresso e del ritiro dei bambini ed evitare assembramenti, sfruttando l'ampia area di parcheggio presente in entrambi i centri.

ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI
Gli spazi utilizzati per lo svolgimento delle attività verranno allestiti in primo luogo nel rispetto delle normative vigenti in tema di sicurezza e prevenzione sanitaria.

- PUNTO DI TRIAGE ALL'INGRESSO - USCITA: verrà predisposta all'ingresso una corsia di entrata e una di uscita per i bambini e adolescenti, con segnaletiche ben visibili finalizzate al mantenimento delle distanze interpersonali di almeno un metro.

- AREE GIOCO ALL'APERTO: verranno predilette le aree all'aperto, poste in sicurezza e ben definite da segnaletiche e recinzioni, indicando ai bambini-adolescenti il corretto distanziamento da mantenere in queste fasi.

- AREE GIOCO AL CHIUSO: verranno usate, in particolare in caso di maltempo, aree al chiuso ben arieggiate dove i bambini svolgeranno le attività previste dal programma in postazioni prescelte al fine di mantenere la distinzione dei propri gruppi con l'istruttore di riferimento e il distanziamento interpersonale di almeno un metro.

- ZONA PASTI: qualora le condizioni meteo lo favoriranno verranno consumate merende e pasti all'aperto, con l'uso di gazebo e tensostrutture, o all'ombra degli alberi, indicando ai bambini-adolescenti il corretto distanziamento da mantenere in queste fasi, in alternativa verranno utilizzati i locali della mensa delle scuole elementari di Budrio


SERVIZIO PASTI
Il servizio pasti (pranzo e due merende giornaliere verrà erogato dalle cucine del Comune garantendone la qualità e quantità necessaria per l'intero periodo, rispondendo anche alle esigenze alimentari speciali (diete) se certificate al momento della preiscrizione.


centroestivo@mezzolaracalcio.com
Documenti allegati
Dimensione: 107,17 KB
Dimensione: 176,26 KB
Dimensione: 157,06 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie