22 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Prima Squadra

LE PRIME PAROLE DEL MISTER ALBERTI

07-07-2016 20:41 - Prima Squadra
Una breve intervista per presentarvi il nostro nuovo Mister

Cosa ti ha fatto scegliere il Mezzolara?
Mi ha convinto l´idea che ha in mente il DS Calzolari, mi è piaciuto il suo essere schietto e questo ha fatto la differenza. Ho avuto altre proposte, sempre in Serie D, ma qui c´è un progetto concreto basato su tanti giovani calciatori da far crescere, affiancati dai più esperti per creare il giusto mix sul campo.
Cosa devono sapere i tifosi di te?
Sono un toscano verace e un allenatore al quale piace lavorare tanto, so quando entro in campo ma non quando esco!!! Battute a parte, garantisco tanta voglia, professionalità e lascio la parola al campo perché è attraverso di lui che mi posso far conoscere al meglio.
Qual è la tua idea di calcio? La tua squadra come dovrà giocare?
Prediligo il 4-3-2-1, modulo elastico che da equilibrio. Alla mia squadra chiedo di giocarsela con tutti e noi saremo una formazione camaleontica che saprà attaccare, difendere e soffrire.
L´obiettivo di stagione?
La salvezza per noi sarà la nostra Champions League e importante migliorare il piazzamento della scorsa stagione.
Arrivi con il vice-allenatore Massimo Taurino, cosa ci puoi dire di questo ragazzo?
È un ragazzo preparato che sa il fatto suo. Non è il classico vice-allenatore che porta le borracce, ma un professionista con le sue idee che mi sarà d´aiuto nel corso del campionato e che si saprà far apprezzare anche dai tifosi.
Come verrà strutturata la preparazione estiva?
Il 25 Luglio ci sarà il ritrovo e la prima settimana la si può definire una pre-preparazione. Infatti faremo una seduta unica composta da un ora sul campo e poi da esercizi in piscina in modo da sistemare gli equilibri fisici ed evitare il più possibile gli affaticamenti. La preparazione vera scatterà il 1 agosto con doppia seduta e 11 amichevoli che serviranno a svelare il volto e creare un´identità a questa squadra.
Quando svesti i panni di allenatore, per vestire quelli del tifoso, per quale squadra tifi?
Tifo Napoli. Sono metà italiano e metà olandese, e fin da piccolo ho sempre seguito entrambi i campionati. Ho iniziato a tifare Napoli dai tempi di Ruud Kroll giocatore olandese che mi è sempre piaciuto per il suo essere leader. Inoltre, alla guida dei partenopei c´è Maurizio Sarri, un mister che posso dire di conoscere e che ha frequentato insieme a me diversi corsi.
Facciamo un pronostico, chi vincerà l´Europeo?
All´inizio non ci avrei scommesso un euro ma dico Portogallo! Non per bravura o per il gioco dimostrato ma le circostanze e la fortuna sono tutte dalla loro parte. Questa squadra mi ricorda tanto la Danimarca, che nel 1992 venne ripescata negli Europei di Svezia e alla fine vinse il titolo!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio