01 Febbraio 2023
News
percorso: Home > News > Prima Squadra

LE PRIME PAROLE DEL MISTER ALBERTI

07-07-2016 20:41 - Prima Squadra
Una breve intervista per presentarvi il nostro nuovo Mister

Cosa ti ha fatto scegliere il Mezzolara?
Mi ha convinto l´idea che ha in mente il DS Calzolari, mi è piaciuto il suo essere schietto e questo ha fatto la differenza. Ho avuto altre proposte, sempre in Serie D, ma qui c´è un progetto concreto basato su tanti giovani calciatori da far crescere, affiancati dai più esperti per creare il giusto mix sul campo.
Cosa devono sapere i tifosi di te?
Sono un toscano verace e un allenatore al quale piace lavorare tanto, so quando entro in campo ma non quando esco!!! Battute a parte, garantisco tanta voglia, professionalità e lascio la parola al campo perché è attraverso di lui che mi posso far conoscere al meglio.
Qual è la tua idea di calcio? La tua squadra come dovrà giocare?
Prediligo il 4-3-2-1, modulo elastico che da equilibrio. Alla mia squadra chiedo di giocarsela con tutti e noi saremo una formazione camaleontica che saprà attaccare, difendere e soffrire.
L´obiettivo di stagione?
La salvezza per noi sarà la nostra Champions League e importante migliorare il piazzamento della scorsa stagione.
Arrivi con il vice-allenatore Massimo Taurino, cosa ci puoi dire di questo ragazzo?
È un ragazzo preparato che sa il fatto suo. Non è il classico vice-allenatore che porta le borracce, ma un professionista con le sue idee che mi sarà d´aiuto nel corso del campionato e che si saprà far apprezzare anche dai tifosi.
Come verrà strutturata la preparazione estiva?
Il 25 Luglio ci sarà il ritrovo e la prima settimana la si può definire una pre-preparazione. Infatti faremo una seduta unica composta da un ora sul campo e poi da esercizi in piscina in modo da sistemare gli equilibri fisici ed evitare il più possibile gli affaticamenti. La preparazione vera scatterà il 1 agosto con doppia seduta e 11 amichevoli che serviranno a svelare il volto e creare un´identità a questa squadra.
Quando svesti i panni di allenatore, per vestire quelli del tifoso, per quale squadra tifi?
Tifo Napoli. Sono metà italiano e metà olandese, e fin da piccolo ho sempre seguito entrambi i campionati. Ho iniziato a tifare Napoli dai tempi di Ruud Kroll giocatore olandese che mi è sempre piaciuto per il suo essere leader. Inoltre, alla guida dei partenopei c´è Maurizio Sarri, un mister che posso dire di conoscere e che ha frequentato insieme a me diversi corsi.
Facciamo un pronostico, chi vincerà l´Europeo?
All´inizio non ci avrei scommesso un euro ma dico Portogallo! Non per bravura o per il gioco dimostrato ma le circostanze e la fortuna sono tutte dalla loro parte. Questa squadra mi ricorda tanto la Danimarca, che nel 1992 venne ripescata negli Europei di Svezia e alla fine vinse il titolo!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie