17 Gennaio 2019
[]

News
percorso: Home > News > Prima Squadra

PLAY-OUT. MEZZOLARA vs VILLAFRANCA: 2-1

22-05-2016 21:55 - Prima Squadra
MEZZOLARA: Cottignoli, Signorini, Melis, Orlando, Martelli, Pescatore (30° st Prati), Evangelisti, Galeotti, Macagno, Moretti (13° st Iarrusso) Buonaventura. A disp. Busato, Gabrielli, Laquaglia, Cicerchia, Senese, Marzillo, Visani. All. Bazzani

VILLAFRANCA: Baciga, Belfanti, Avanzi, Antinori, Tonini, Vincenzi (19° st Viviani), Calvetti (7° st Di Fiore), Tanaglia (33° st Binatti), Cecco, Matei, Mella. A disp. Cantamessa, Pugliese, Cissè, Cacciatori, Aruci, Masserdotti. All. Lorenzini.

Arbitro: Sig. D´Ascanio di Ancona
Assistenti: Sig. Teodori e Sig. Lanese di Fermo
Marcatori: 3°st Macagno (M), 13°st Iarrusso (M), 18°st Cecco (V)
Ammonizioni: Pescatore (M), Signorini (M), Evangelisti (M), Di Fiore (V), Belfanti (V), Cecco (V), Antinori (V)
Espulsioni: Al 31°st Belfanti per doppia ammonizione
Calci d´angolo: 12-1


SALVEZZA RAGGIUNTA. In questo momento non troviamo le parole adatte per descrivere l´impresa compiuta dai nostri ragazzi. È stato un anno difficile, pieno di insidie, ciò nonostante il vecchio cuore biancoazzurro ha continuato a battere e ci ha regalato l´ennesima gioia. Ridendo e scherzando il Mezzolara approderà al suo tredicesimo campionato consecutivo di Serie D e per questo non dobbiamo ringraziare solo giocatori e staff tecnico ma anche i numerosi tifosi e sponsor che da tanti anni ci sostengono. Il sogno di un piccolo paese continua grazie a tutti voi. Forza Mezzolara, animo ragazzi!!

Mister Bazzani: "Il mio è un nome pesante e so che molti avrebbero considerato la retrocessione del Mezzolara come un fallimento dell´allenatore debuttante. In questa avventura avevo tutto da perdere anche se penso che il giudizio del mio operato non avrebbe dovuto dipendere da quest´ultima partita, seppur decisiva. Questa salvezza rappresenta una soddisfazione immensa poiché frutto di dieci mesi di lavoro e sacrifici: ringrazio il mio staff e ovviamente, i miei ragazzi, che non hanno mai mollato centrando meritatamente l´obiettivo stagionale. Ho preferito Macagno a Marzillo poiché quest´ultimo avrebbe dovuto giocare fuori ruolo mentre la staffetta Moretti-Iarrusso era prevista sin dall´inizio: in casi come questi ci vuole anche un pizzico di fortuna. Se resto qua? In questo momento ho solo bisogno di andare a casa e staccare la spina. L´unica cosa che mi interessava era quella di lasciare il Mezzolara dove l´avevo trovato: chiunque sarà l´allenatore la prossima stagione avrà una strada ben tracciata perchè l´anno più difficile, e in cui vi era tutto da perdere, era questo sia per il mio ritiro sia per la giovane età della rosa."

DS Calzolari: " Non ho la più pallida idea di chi sarà l´allenatore per la prossima stagione perchè con Fabio abbiamo ovviamente deciso di pensare solo ed esclusivamente al campo fino all´ultima giornata. Tra una settimana ci siederemo a un tavolino per parlarne. Battento il Villafranca, il Mezzolara ha scritto la storia di Bologna perchè 13 campionati di fila in Serie D non è roba per tutti."

Manuele Macagno: "Sono contento per il mio gol e per la mia prestazione ma soprattutto per aver raggiunto l´obiettivo di squadra. Abbiamo vissuto un anno difficile e pieno di vicissitudini per infortuni e squalifiche. E´ innegabile, abbiamo vissuti momenti complicati ma siamo un gruppo forte che, nonostante tutto, è riuscito a salvarsi."

Manuel Iarrusso: "Se la panchina mi pungolava? No, perchè l´unica cosa che contava era riuscire a vincere e scrivere così l´ennesima pagina gloriosa della storia del Mezzolara. Fare un gol decisivo davanti a così tante persone contribuendo alla salvezza ha rappresentato un´emozione grandissima."

Fonte: Il Resto del Carlino
Grazie al Fotografo Schicchi per gli scatti che trovate cliccando "LE FOTO"

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio