02 Febbraio 2023
News
percorso: Home > News > Prima Squadra

PLAY-OUT. MEZZOLARA vs VILLAFRANCA: 2-1

22-05-2016 21:55 - Prima Squadra
MEZZOLARA: Cottignoli, Signorini, Melis, Orlando, Martelli, Pescatore (30° st Prati), Evangelisti, Galeotti, Macagno, Moretti (13° st Iarrusso) Buonaventura. A disp. Busato, Gabrielli, Laquaglia, Cicerchia, Senese, Marzillo, Visani. All. Bazzani

VILLAFRANCA: Baciga, Belfanti, Avanzi, Antinori, Tonini, Vincenzi (19° st Viviani), Calvetti (7° st Di Fiore), Tanaglia (33° st Binatti), Cecco, Matei, Mella. A disp. Cantamessa, Pugliese, Cissè, Cacciatori, Aruci, Masserdotti. All. Lorenzini.

Arbitro: Sig. D´Ascanio di Ancona
Assistenti: Sig. Teodori e Sig. Lanese di Fermo
Marcatori: 3°st Macagno (M), 13°st Iarrusso (M), 18°st Cecco (V)
Ammonizioni: Pescatore (M), Signorini (M), Evangelisti (M), Di Fiore (V), Belfanti (V), Cecco (V), Antinori (V)
Espulsioni: Al 31°st Belfanti per doppia ammonizione
Calci d´angolo: 12-1


SALVEZZA RAGGIUNTA. In questo momento non troviamo le parole adatte per descrivere l´impresa compiuta dai nostri ragazzi. È stato un anno difficile, pieno di insidie, ciò nonostante il vecchio cuore biancoazzurro ha continuato a battere e ci ha regalato l´ennesima gioia. Ridendo e scherzando il Mezzolara approderà al suo tredicesimo campionato consecutivo di Serie D e per questo non dobbiamo ringraziare solo giocatori e staff tecnico ma anche i numerosi tifosi e sponsor che da tanti anni ci sostengono. Il sogno di un piccolo paese continua grazie a tutti voi. Forza Mezzolara, animo ragazzi!!

Mister Bazzani: "Il mio è un nome pesante e so che molti avrebbero considerato la retrocessione del Mezzolara come un fallimento dell´allenatore debuttante. In questa avventura avevo tutto da perdere anche se penso che il giudizio del mio operato non avrebbe dovuto dipendere da quest´ultima partita, seppur decisiva. Questa salvezza rappresenta una soddisfazione immensa poiché frutto di dieci mesi di lavoro e sacrifici: ringrazio il mio staff e ovviamente, i miei ragazzi, che non hanno mai mollato centrando meritatamente l´obiettivo stagionale. Ho preferito Macagno a Marzillo poiché quest´ultimo avrebbe dovuto giocare fuori ruolo mentre la staffetta Moretti-Iarrusso era prevista sin dall´inizio: in casi come questi ci vuole anche un pizzico di fortuna. Se resto qua? In questo momento ho solo bisogno di andare a casa e staccare la spina. L´unica cosa che mi interessava era quella di lasciare il Mezzolara dove l´avevo trovato: chiunque sarà l´allenatore la prossima stagione avrà una strada ben tracciata perchè l´anno più difficile, e in cui vi era tutto da perdere, era questo sia per il mio ritiro sia per la giovane età della rosa."

DS Calzolari: " Non ho la più pallida idea di chi sarà l´allenatore per la prossima stagione perchè con Fabio abbiamo ovviamente deciso di pensare solo ed esclusivamente al campo fino all´ultima giornata. Tra una settimana ci siederemo a un tavolino per parlarne. Battento il Villafranca, il Mezzolara ha scritto la storia di Bologna perchè 13 campionati di fila in Serie D non è roba per tutti."

Manuele Macagno: "Sono contento per il mio gol e per la mia prestazione ma soprattutto per aver raggiunto l´obiettivo di squadra. Abbiamo vissuto un anno difficile e pieno di vicissitudini per infortuni e squalifiche. E´ innegabile, abbiamo vissuti momenti complicati ma siamo un gruppo forte che, nonostante tutto, è riuscito a salvarsi."

Manuel Iarrusso: "Se la panchina mi pungolava? No, perchè l´unica cosa che contava era riuscire a vincere e scrivere così l´ennesima pagina gloriosa della storia del Mezzolara. Fare un gol decisivo davanti a così tante persone contribuendo alla salvezza ha rappresentato un´emozione grandissima."

Fonte: Il Resto del Carlino
Grazie al Fotografo Schicchi per gli scatti che trovate cliccando "LE FOTO"

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie