03 Dicembre 2022

INTERVISTA A ISABELLA ZUMBO - CORRIERE DELLO SPORT

23-06-2022 21:31 - Settore Giovanile Scolastico
Pubblichiamo l'intervista di Stefano Brunetti per il Corriere dello Sport alla Responsabile del Settore Giovanile bianco-azzurro

La notizia è arrivata proprio pochi giorni fa sui profili social del club di stanza a Budrio: Isabella Zumbo sarà la nuova responsabile del Settore Giovanile del Mezzolara, una notizia che ha fatto felice tutto l’ambiente dello Zucchini. E in primis, anche la diretta interessata.
Isabella, com’è nata l’occasione di arrivare in biancazzurro?
«Il contatto è nato grazie al direttore generale Roberto Mazzanti, che ho conosciuto qualche anno fa quando ero segretario sportivo al San Lazzaro; nel corso di questi anni ci siamo sempre sentiti per le consuete operazioni di mercato estivo, quest’anno poi è arrivata la grande proposta: mi hanno contattata per il ruolo di responsabile del Settore Giovanile, che ho accettato ovviamente con grande entusiasmo, dal momento che alla base vi è un progetto per me nuovo e interessante ».
Apice questo di un lungo iter nelle società bolognesi.
«Esatto, come detto ho iniziato a San Lazzaro, che è stata l’inizio della mia avventura nel calcio: nove anni nel complesso, prima come assistente e poi come segretario sportivo. Nei sei anni a fare questo ruolo ho avuto modo di formarmi professionalmente e di acquisire gran parte delle competenze che oggi possiedo; negli ultimi due anni inoltre sono stata segretario sportivo ad Osteria Grande, esperienza che ha contribuito ad arricchire la mia formazione personale».
Hai qualche modello di riferimento a cui ti ispiri per il tuo lavoro?
«Considero modelli di riferimento tutte le persone che mi hanno affiancata nel corso di questi anni, contribuendo alla mia crescita professionale in questo settore, e sostenendomi sempre, soprattutto nei momenti di difficoltà»
Cosa significa per te essere al Mezzolara?
«Sono davvero felice di essere qui, in una società storica e ambiziosa, che dopo un biennio difficile a causa del Covid ha voglia di ripartire e far bene anche nel Settore Giovanile, valorizzando il proprio vivaio. Sono entusiasta e ansiosa di mettermi gioco in questo ruolo, che per me è nuovo, e mi offrirà certamente ulteriori opportunità di crescita. Ci tengo infine a ringraziare oltre al dg Mazzanti, anche il presidente Cantelli e il ds Calzolari, per la fiducia che mi hanno dato. Non vedo l’ora di ripagare».

di Stefano Brunetti - Corriere dello Sport

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie