04 Dicembre 2023
News
percorso: Home > News > Prima Squadra

INTERVISTA A MAX CALZOLARI

19-05-2023 07:16 - Prima Squadra
Max, l'annuncio di Roselli come nuovo Direttore Sportivo ha stupito tutti! Come si è arrivati a questa decisione?
È una decisione che stavo maturando in condivisione con DG Mazzanti da un po' di mesi. Dopo un paio di incontri con Fabio, ho capito che se avesse deciso di appendere le scarpe al chiodo a fine stagione, avrebbe potuto prendere in considerazione questa proposta che credo sia per lui, molto stimolante nel contesto della “famiglia” del Mezzolara Calcio.
Come cambia la tua figura all'interno della Società?
Il Mezzolara per me è una vita sportiva vissuta con tutto me stesso per 27 anni, 4 da calciatore e 23 da Direttore Sportivo! Da quando ho avuto la possibilità di iniziare questo percorso da DS, grazie al mitico Pres Pietro Zucchini, ho cercato di dare il meglio per questi colori. Tutto questo è stato possibile anche grazie a tutte le persone che ruotano attorno a questa Società, che sono tante e mi hanno sempre sostenuto. Ora è il momento di aiutare e far crescere nuove figure nella società e la mia nuova mansione da Direttore Tecnico, con il supporto di Roberto Mazzanti, non mi allontanerà dalla casa Mezzolara!
Hai ricoperto il ruolo del DS per più di vent'anni, com'è cambiato questo ruolo nel tempo?
È difficilissimo parlare dei cambiamenti vissuti nel panorama calcistico dilettantistico perchè sono tante le dinamiche vissute e anche molto complesse. Però la prima molto evidente, è che negli ultimi sei/sette anni, la Serie D è sempre di più un campionato semi professionistico per organizzazione, competenze, società e città importanti e investimenti economici rilevanti.
Torniamo indietro, quale giocatore ti sarebbe piaciuto portare in squadra?
Te ne dico uno per ogni anno?? Scherzi a parte, sto sul presente e dico Gobbi del Sant'Angelo. Giocatore che ho trattato a inizio stagione ma mi è scappato per un soffio.
Infine, facciamo un in bocca al lupo a Fabio!
In bocca al lupo Fabio per la nuova avventura! Ti auguro che possa essere una nuova esperienza gratificante, in questo pazzo e bellissimo
mondo chiamato Calcio!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie