10 Luglio 2020
Interviste
percorso: Home > Interviste > Interviste

INTERVISTA a MONIA, CINZIA e JONATHAN - Escape room

Interviste
07-11-2018 - Intervista a Monia Rocchi, Cinzia Castrignano e Jonathan Loreti
Nome: Monia
Cognome: Rocchi
Data di nascita: 20/03/1983
Ruolo: Game Master senior/Educatrice

Nome: Cinzia
Cognome: Castrignano
Data di nascita: 10/07/1982
Ruolo: Amministrazione

Nome: Jonathan
Cognome: Loreti
Data di nascita:10/07/1983
Ruolo: Commerciale e marketing


Partiamo dalle basi, che cos’è un Escape Room e come funziona?
Immagina di essere insieme ai tuoi amici (oppure famigliari o anche colleghi) e voler vivere un'avventura unica nel suo genere: verrai catapultato in un mondo a tema dove in 60 minuti andrai alla ricerca di enigmi, combinazioni, trabocchetti, in una dinamica ricerca per riuscire a scappare dalla stanza.
Come vi siete appassionati al genere?
Monia: per il mio compleanno Jonathan e Cinzia mi hanno regalato in segreto un'esperienza all'interno di un'escape room. Da lì è nata una grande passione che ci ha portato a creare ex novo un nostro prodotto unico nel suo genere.
E quando avete deciso di aprire le vostre Escape Room?
Dopo aver conosciuto questo mondo, ho lavorato per anni in questo settore e insieme a Jonathan e Cinzia abbiamo deciso di intraprendere questa avventura insieme per condividere una grande nostra passione e far divertire grandi e piccini.
Ci raccontate le due stanze?
Abbiamo creato due stanze a tema: 50 Sfumature e I Segreti d'Egitto. La prima avventura è ambientata all'interno della “Red Room” di Christian Grey…non preoccupatevi se non avete visto il film o letto il libro, perchè scopriremo i loro segreti trafugando tra i loro oggetti personali e scovandone i misteri. Anche se la tematica sembra ”hot” all'interno troverete solamente enigmi da risolvere. In una scenografia fedelissima all'originale. È adatta a tutti! La Stanza dei Segreti di Egitto, invece, ci teletrasporterà all'interno di una vera Piramide del 3000 a.c. trasformandoci in veri esploratori del mondo antico. Nella stanza del Faraone dovrete essere abilissimi nel decifrare gli antichi misteri ed evitare le trappole!
Quanto tempo c’è voluto per allestirle?
La realizzazione materiale delle Stanze è avvenuta in pochi mesi, ma l'ideazione, la ricerca e lo sviluppo ha richiesto un anno di lavoro. Abbiamo cercato di portare qualcosa di innovativo e coinvolgente per tutte le fasce di età e per ogni evento o festa.
Quali sono i servizi che offrite a clienti ed aziende?
La grande forza del nostro prodotto è che non solo offriamo la possibilità di giocare all'interno di un'escape Room, ma siamo anche una azienda creatrice di eventi: compleanni a tema, laboratori per bambini, feste private, addii al nubilato/celibato, team building aziendali e molto di più. Infatti, creiamo escape room outdoor portando a casa vostra un'escape room (come una caccia al tesoro elaborata) personalizzandola insieme, wedding escape, per trasformare l'intrattenimento del vostro matrimonio in un'esperienza unica ed indimenticabile.
Perché un’azienda dovrebbe rivolgersi a voi?
Ci differenziamo per una grandissima varietà di prodotti unici nel settore dell'intrattenimento in quanto realizziamo eventi personalizzati ed unici sia all'interno delle nostre strutture sia all'esterno.
Abbiamo letto le vostre recensioni e avete un punteggio pressoché perfetto…4,9 su 5! Quanto lavoro e quanta fatica c’è dietro a questa valutazione?
Il ringraziamento più grande lo dobbiamo proprio a tutti i nostri clienti che ci amano e ci supportano in tutti i nostri progetti, seguendoci e sostenendoci sia sui social sia vivendo iniseme a noi tutti gli eventi che creiamo. Il grande lavoro e la continua ricerca di nuovi progetti ci impegna costantemente impegnando gran parte delle nostre giornate, ma la fatica è ricompensata da tutto l'amore e l'affetto che ci viene dimostrato!
Come vi distinguete dalla concorrenza?
Le nostre stanze hanno scenografie uniche e tutti gli enigmi logici sono correlati da una storia solida che amalgama perfettamente il tutto facendo vivere appieno l'avventura scelta e facendo immergere in un mondo alternativo chiunque vi entri.
Dalla vostra galleria fotografica vediamo coppie, gruppi di amici, famiglie, addii al nubilato e celibato. Tante persone diverse, età differenti ma da cosa sono accomunati i vostri clienti?
La voglia di divertirsi in modo sano e trascorrere ore di serenità in un ambiente familiare ed accogliente è ciò che accomuna tutti coloro che vengono a trovarci. Se volete quindi mettervi alla prova o semplicemente organizzare un evento speciale facendovi coccolare dai nostri pacchetti esclusivi, avete trovato il posto giusto!
Qual è stato il gruppo più vivace e simpatico che avete ospitato nelle vostre stanze? E cosa ha combinato?
Ogni volta che inizia una sessione di gioco è un'esperienza fantastica anche per noi. Anche se la stanza è sempre la stessa, insieme ad ogni gruppo viviamo intensamente una nuova ed avvincente avventura. Creando pacchetti personalizzati, sicuramente i compleanni dei bambini e gli addii i nubilati/celibato ci fanno divertire tantissimo e trascorrendo insieme pomeriggi interi si creano rapporti unici che continuano anche dopo gli eventi. Simpaticissimi sono anche molti nostri amici VIP che non solo ci vengono a trovare, ma ci seguono e supportano sempre.
E quello che è riuscito a risolvere tutti gli indovinelli nel più breve tempo?
La nostra concezione di divertimento va al di là di tempistiche o raggiungimento di obbiettivi. All'inizio della sessione di gioco infatti diamo la possibilità di scegliere tra due modalità differenti: il puro divertimento e il mettersi alla prova con se stessi. La grande innovazione è che diamo la possibilità, essendo figuranti, di partecipare all'interno delle stanze se chiamati, per creare un vero “role playing” interattivo.
Avete aperto da poco più di anno, quali sono state le richieste più bizzarre che avete ricevuto?
Beh..sicuramente la stanza di 50 Sfumature viene spesso fraintesa...potete immaginare le richieste bizzarre (ovviamente mai soddisfatte!) di alcuni clienti! È una stanza molto logica e sicuramente divertente...niente di più!
Quali sono stati invece i progetti a cui avete partecipato che vi hanno dato più soddisfazione?
La nostra azienda non è solo Resolute Escape Room ma molto di più! Come detto prima, creiamo eventi anche all'esterno...organizziamo tutto l'intrattenimento per compleanni, matrimoni ed occasioni speciali. Una volta abbiamo organizzato una vera escape room in una area di un grandissimo parco con addirittura un enigma all'interno di un lago! Grande lavoro e fatica, ma soddisfazioni enormi!
Quali sono gli obiettivi della vostra attività che vorreste raggiungere nel futuro?
Siamo accomunati tutti da una grande passione per il nostro lavoro e il nostro obiettivo è sempre quello di soddisfare e far divertire i nostri clienti, coccolandoli e viziandoli per dar loro l'occasione di trascorrere delle ore in completo relax e svago.
Un’eventuale terza Escape Room come ve la immaginate?
Abbiamo già in programma la terza stanza e anche altri progetti al di fuori della nostra sede fisica...ma è ancora tutto top secret! Seguendoci sempre sui social (facebook ed instagram) chiunque potrà conoscere tutte le nostre novità!
Siete in tre soci e anche voi siete una squadra; come vi dividete i compiti?
Lavoriamo sempre insieme con un grande spirito di squadra. Tutti sappiamo fare tutto, anche se ovviamente ognuno di noi ha competenze più specifiche chi in campo educativo, chi amministrativo chi in campo commerciale e marketing.
All’interno dei vostri locali fate anche laboratori per bambini, ci raccontate anche questo aspetto della vostra attività?
Ampio spazio è dedicato alle famiglie e ai bambini. Oltre alla singola giocata all'interno delle nostre stanze in cui possono giocare sia grandi sia piccini, abbiamo una “Modalità Laboratorio” su prenotazione che darà la possibilità ai ragazzi dai 7 ai 13 anni di vivere un'esperienza unica insieme ad un'educatrice che li farà diventare “Veri Esploratori” all'interno della stanza dei Segreti d'Egitto. Inoltre tanti laboratori a tema ed eventi per grandi e piccini!!!
L’ultima parola a voi
Se volete trascorrere un'ora in ottima compagnia e all'insegna del divertimento, vi aspettiamo a Resolute Escape Room! E ricordiamo sempre il nostro motto...Enjoy your mind!





scritto da Serena

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account